giovedì 7 febbraio 2019

Morticula Rex - Grotesque glory (2018)




Sorpresona!!
Questa band siciliana di Agrigento mi ha subito incuriosito per il genere proposto e per le influenze dichiarate. Per chi come me ha amato i Bolt Thrower questa pubblicazione è sicuramente da avere.
Tutto funziona bene, si spazia dal Death Metal lento e pesante di 'Grotesque glory' a quello più veloce e martellante di 'Deliver us to evil' e 'Feasting for mayhem'. I Candlemass sono chiamati in causa in 'Death is certain'. Questo debut è il frutto di un unica mente dal nome Alessandro Wehrmacht già con Daemonokrat e Religio Mortis. Pubblicato dalla indipendente nostrana Mithra Rec., ma di recente la slovacca Immortal Souls Prod. si è affiancata per una migliore distribuzione.
Band molto promettente!

Line Up:
Alessandro Wehrmacht,    Vocasl, all instruments

Voto: Ottimo

domenica 6 gennaio 2019

The Lurking Fear - Out of the voiceless grave (2017)





Rieccomi.
Sono di Goteborg ma si distanziano dal tipico sound melodico di quell'area. Death Metal secco e diretto suonato da musicisti ben rodati nel suonare metal estremo.
Spicca il cantato di Tompa Lindberg che è molto più duro rispetto alle sue tipiche performance. Belli i brani 'Vortex spawn', 'Upon black wind' e 'The cold jaws of death' dall'ipnotico inizio.

Line up:
Tomas Tompa Lindberg,    Vocals (Grotesque,At The Gates, Lock Up, The Crown, ecc)
Fredrik Wallenberg,    Guitar (Sarcasm)
Jonas Stalhammar,    Guitar (Macabre End, The Crown, ecc)
Andreas Axelsson,    Bass (Edge Of Sanity, Disfear, ecc)
Adrian Erlandsson,    Drums (At The Gates, The Haunted, Paradise Lost, ecc)

Voto: Buono